Windows 10 è già un successo

windowsWindows 10, nome in codice Threshold, è il nuovo sistema operativo della famiglia Microsoft Windows.
È stato presentato il 30 settembre 2014 e verrà rilasciato in versione definitiva entro la fine del 2015.
Milioni di utenti hanno già scaricato la versione preliminare del sistema, la Technical Preview, e si è iscritto all’Insider Program Microsoft. Se anche voi siete interessati a contribuire a migliorare ulteriormente il nuovo s.o. non vi resta che iscrivervi da qui.
Se vi aspettavate il “9” anziché il “10” dovete sapere che, sembra, lo si deve alla volontà di Microsoft di presentare un sistema nuovo che faccia un salto doppio in avanti rispetto a Windows 8 che non ha riscosso il successo sperato.
Le novità sono tante e molto succose: applicazioni cross platform, utilizzabile con tutti i vostri sistemi desktop e mobile; pulsanti search e task view liberamente spostabili; integrazione con OnDrive più accentuata; pulsante del menu Start di serie; Wifi Sense che permette il collegamento automatico agli HotSpot pubblici senza dover di volta in volta inserire le proprie credenziali: presenza di un assistente vocale, nome in codice Cortana; app con pulsanti di ridimensionamento e chiusura; supporto touch-screen migliorato; Windows Store di app con interfaccia Modern, ma anche programmi con interfaccia desktop; desktop virtuali; snap assist.
E questo sono solo alcune chicche.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *