Wikivideo.it

wikivideoWiki Video è un’ enciclopedia di video collaborativa dove chiunque può contribuire a diffondere conoscenza e sapere. Su Wiki Video  è possibile visionare e-learning, videocorsi online, video tutorial, video didattici, video educativi, videopostcast o inserire video relativi a qualsiasi cosa diffonda conoscenza, da una lezione di filosofia a ”come si installa un sistema operativo” a ”come si potano gli alberi”. La registrazione è gratuita e consente di visionare i video e videocorsi inseriti da altri utenti oppure di inserire un proprio video/videocorso in qualsiasi area tematica e di diffonderlo gratuitamente oppure a pagamento. Le categorie, a sinistra, che interessano la scuola sono: Educazione, Scuola, Università. Buona visione!