VoceScuola

vocescuolaVoceScuola – Network di informazione sulla scuola. Fra le tante notizie vorrei citare due corsi di aggiornamento  sulla didattica della matematica per docenti che hanno in classe alunni con DSA organizzati dal Centro Territoriale di Supporto Nuove Tecnologie e Disabilità di Torino e Provincia. L’iniziativa si propone la finalità di offrire informazioni e formazione in merito ai Disturbi Specifici di Apprendimento in particolare per l’ambito logico-matematico; saper interpretare in modo critico una relazione/certificazione di DSA di discalculia; comprendere gli strumenti necessari per effettuare un proficuo inserimento scolastico e attuare in classe una didattica appropriata e idonea ad alunni affetti da discalculia. I corsi sono due: per la scuola primaria e per la secondaria di I grado. Si svolgeranno nei mesi di marzo aprile maggio.