Vivavoce, come i giovani pensano una scuola migliore

Un video manifesto collettivo scritto da giovani e giovanissimi e montato da Nativa, centro formazione arti audiovisive, per aiutarci a ripensare, in modo più sensibile e intelligente, una nuova quotidianità.

Come immaginano il loro ruolo? Che cosa si aspettano dalla scuola e dalle istituzioni? Quali sono le loro proposte? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato? In quale nuova realtà vorrebbero ritrovarsi all’inizio del nuovo anno scolastico in preparazione?

Nel video di 13 minuti visualizzabile qui www.keaton.eu/vivavoce i nostri ragazzi ci parlano di cooperazione, solidarietà, rinnovamento dei metodi di insegnamento, tecnologia, valorizzazione delle individualità, spazi per l’arte e il confronto e molto altro.

Così come promesso agli studenti coinvolti nel progetto, il video VivaVoce è stato inviato anche all’attenzione della Ministra Lucia Azzolina e alle segreterie delle principali cariche dello stato.

Dopo mesi di prescrizioni e di inevitabili restrizioni un giusto riconoscimento per il loro impegno in vista del nuovo anno scolastico 2020/2021.

Link al video: www.keaton.eu/vivavoce

Instagram: @keatoncinema

Hashtag: #vivavoce #keaton #nativaacademy

Aggiungi ai preferiti : permalink.