Un portale sull’educazione: VanEducation

Ho scoperto da poco un bellissimo portale dedicato a bambini e ragazzi. L’autore, autrice per la verità, del sito si chiama Vanessa, educatrice e animatrice ancor prima che insegnante, laureata. Così recita la sua proposta sui motori di ricerca: Laboratori, giochi, ricette, idee, consigli per una crescita creativa al link … di nome: vaneducation.

Appena sulla Home noti subito un’ampia finestra video di YouTube. Ma è sul menu in alto che mi focalizzo, osservando i titoli che dal nero trasmutano in rosso: La mia storia, VanEducation_Lab, Blog, Gallery, Social. Solo scorrendo un po’ la pagina in basso vedo in primo piano il richiamo a guardare i video informativi che portano al suo canale YouTube, a scoprire i laboratori, ed infine a leggere gli articoli. A ben vedere sono proprio i pezzi forti del sito, non c’è dubbio.

Gli articoli, come anche i laboratori e i video, sono molto interessanti. Uno in particolare, vi consiglio assolutamente di leggerlo: 10 strategie per ottenere il silenzio con i bambini.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *