E’ stata bandita la V Edizione del PREMIO NAZIONALE DI POESIA LICEO “CURIE”, il cui termine di scadenza è mercoledì 28 febbraio 2019.
Il Concorso si articola in due categorie: categoria A riservata agli alunni di scuola secondaria di I grado e categoria B riservata agli alunni di scuola secondaria di II grado dell’intero territorio nazionale.
Sono previsti 3 premi in denaro per ciascuna delle due sezioni, rispettivamente:
• 250 euro per il 1° classificato scuola secondaria I grado e di II grado
• 150 euro per il 2° classificato scuola secondaria di I grado e di II grado
• 100 euro per il 3° classificato scuola secondaria di I grado e di II grado
e 2 Attestati di riconoscimento per il 4° e 5° classificato di ciascuna delle due sezioni.
Inoltre, saranno assegnati i seguenti PREMI SPECIALI senza distinzione di categoria:
• Premio Speciale Flexform alla poesia che meglio interpreterà il tema “La valorizzazione del lavoro e dell’imprenditoria”
• Premio Speciale Paolo e Davide Disarò, di 250 euro cadauno, riservato a due poesie di alunni del Liceo CURIE che meglio interpreteranno il tema “Imparare il rispetto dell’ambiente e dell’uomo” (il Premio è dedicato alla memoria di Paolo e Davide Disarò, universitari cesanesi scomparsi il 19 luglio del 1985 nella tragedia della Val Di Stava ed ex studenti del Liceo “Curie”)
Il tema del concorso è “DILLO ALLA LUNA“.
Le poesie premiate, segnalate e meritevoli di pubblicazione saranno raccolte in un’antologia edita a cura del Liceo.
La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa del Premio ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Giuria è costituita, fra gli altri, da illustri esponenti della cultura, dell’arte, dello sport e dell’imprenditoria.
In allegato si inviano il bando, la scheda di partecipazione e la locandina, che sono reperibili anche nella Home page del sito del Liceo http://www.liceomeda.gov.it/, INFO Segreteria Liceo Tel. 0362 70339-71754. Email: mips20000p@istruzione.it