Un sito con il nuovo Google Sites

Un sito scolastico

Con Google Sites è semplicissimo creare un sito web in poco tempo e senza spendere un euro.
Google Sites è utilizzabile anche a scuola, consentendo la creazione di una vetrina per il docente e per i propri alunni, pubblicando risorse, lezioni e quanto altro. Oltre che come un aggregatore, un sito si può sfruttare come archivio dell’insegnante e funzionale piattaforma didattica: un luogo dove condividere i lavori svolti e relazionarsi con gli studenti per approfondire gli argomenti. Infine è una risorsa preziosa per il capovolgimento della didattica.

Se hai un account Google, puoi collegarti a Sites e creare un sito Internet gratuito (con uno spazio di archiviazione pari a 100 MB) in pochi e semplici click senza scrivere nemmeno una linea di codice. Tutto quello che devi fare è scegliere le pagine da creare e inserire in esse i contenuti che vuoi offrire ai tuoi lettori tramite un comodo editor visuale.

Su Drive

Se vuoi imparare come creare un sito con Google Sites, collegati a Drive, quindi clicca su Nuovo, Altro, Google sites e segui le indicazioni.
Non sai da dove iniziare… ok, allora prova a collegarti a questo link https://sites.google.com; clicca su Nuova versione di Google Sites, poi sul lato destro in basso clicca sul puntone rosso col segno +.
Come puoi notare sul lato destro hai tutto l’occorrente per creare il tuo nuovo sito web con i menu INSERISCI, PAGINE, TEMI.

La presentazione che segue è di Luca Raina.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a Un sito con il nuovo Google Sites

  1. Pingback:Piattaforme per creare un sito o blog scolastico in modo facile - UNASCUOLA.IT