Orbia è un casual game che convince in quanto è appassionante e adatto a tutti. L’obiettivo è quello di viaggiare in un universo composto da più mondi e infestato da alieni; in pratica dovrete scalare una serie di livelli consecutivi lanciando il protagonista extraterrestre da una base alla successiva senza collidere con gli ostacoli.
Ogni base è protetta da un numero variabile di nemici che ruotano attorno a essa a velocità differenti, lasciando solo in alcuni momenti una via libera per conquistarla. Il gioco è basato sul tempismo con cui dovrete toccare un qualsiasi punto dello schermo, per lanciare il personaggio nella destinazione successiva evitando collisioni con i nemici, pena il game over o il riprendere dall’ultima postazione conquistata.
Orbia è un gioco facile da apprendere
La grafica è minimalista ma curata nei paesaggi, colorata e coinvolgente insieme a una colonna sonora ipnotica che spinge a continuare a giocare molto a lungo. Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso, ma non diventa mai noioso perché l’ambientazione, i personaggi, i colori si modificano continuamente.
Orbia è disponibile per iOS e per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. Chi è disposto a spendere qualche euro potrà eliminare la pubblicità, una volta per tutte.