Tutte le novità di Google Docs

Di seguito vengono analizzati gli ultimi aggiornamenti importanti.

1 – Struttura documento

All’interno del menu “Tools” è possibile trovare l’opzione “Document outline” che permette di strutturare facilmente i documenti. Grazie a questa funzionalità è possibile navigare rapidamente all’intertno delle diverse parti dei propri documenti. Attivata la funzione, compare un box sulla sinistra della pagina con tutte le intestazioni contenute nel documento. Cliccando su ciascuna di queste intestazioni sarà possibile saltare direttamente alla sezione corrispondente.

2 – Convertire Documenti di Google in formato EPUB

Google Documenti ha rilasciato un’altra nuova caratteristica interessante che permette agli utenti di scaricare i loro documenti di Google in formato EPUB. L’ultilità dell’esportazione in formato EPUB consiste nella possibilità di leggere i propri documenti anche in diversi dispositivi digitali (smartphone, tablet, computer) e attraverso varie applicazioni e-reader. Con questa nuova funzione, sarà possibile creare e condividere i propri contenuti digitali. Per convertire un documento di Google in EPUB, è sufficiente fare clic sul menu ‘File’, selezionare ‘Download as’ e scegliere il formato ‘EPUB publication’

3 – Comandi vocali in Google Documenti

La funzione inerente ai comandi vocali consiste nella possibilità di formattazione che consente agli utenti di modificare facilmente Documenti e formattarli semplicemente utilizzando i comandi vocali. Questa nuova funzione completa la già implementata funzionalità di Voice Typing che è stata aggiunta a Google Documenti solo pochi mesi fa. Gli utenti di Google Documenti sono ora in grado di comporre non solo i documenti e scrivere le note senza toccare le loro tastiere, ma possono anche formattare i propri documenti utilizzando comandi vocali, come “copia”, “Inserisci tabella”, etc.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *