Thunderbird

posta el. thunderbirdPer controllare la posta elettronica la maggior parte delle persone utilizza la webmail, ma sono ancora molti quelli che preferiscono un programma classico basato su un client come Thunderbird, all’indirizzo https://www.thunderbird.net/en-US/ . Il software, sviluppato da Mozilla, si caratterizza per la facilità d’uso, la versatilità, la sicurezza e l’ampia personalizzazione.

Thunderbird è un’applicazione open source, del tutto gratis quindi. Notoriamente non ha nulla da invidiare a client blasonati come Outlook di Microsoft oppure Mail di Apple. La sua caratteristiche principale è la possibilità di personalizzazione: consente infatti di assegnare etichette ai messaggi più importanti, eseguire il controllo ortografico in partenza, scegliere le cartelle preferite da visualizzare costantemente e creare filtri automatici per smistare i messaggi più importanti.

Non dimentichiamoci inoltre che Thunderbird è dotato dei più moderni sistemi di protezione tra cui il filtro antispam integrato, la gestione avanzata della privacy e la protezione antiphishing. Gli aggiornamenti automatici consentono di tenere il programma sempre aggiornato all’ultima versione disponibile, e bene sappiate che sono disponibili centinaia di estensioni e di temi che permettono di modificarne completamente l’aspetto e adattarlo alle nostre esigenze.

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *