Sport e benessere a Torino

CONI Piemonte – Nell’ambito della manifestazione “Sport, benessere in movimento”, che avrà luogo a Torino il 25 e 26 settembre, patrocinata dal Comitato Regionale CONI e dal CIP Piemonte, siamo lieti di invitare le scuole piemontesi a partecipare alle attività dello spazio “Prova sport” il giorno venerdì 25 settembre 2015.

Nella zona pedonale di C.so Sebastopoli, di fronte al PalaAlpitur, e in parte di Piazza D’Armi, verranno allestiti numerosi campi prova di diverse attività sportive e di fitness realizzati con la collaborazione delle Federazioni Sportive, di Palestre Torino, della CPD – Consulta delle persone in difficoltà e di FAB – Fondo Assistenza e Benessere.

L’evento è inserito nel calendario di Torino 2015 – Capitale Europea dello Sport.

Nelle diverse “aree sport” saranno presenti istruttori e personale specializzato che gestiranno le attività in programma e faranno provare le discipline sportive agli studenti normodotati e con disabilità.

Il programma prevede, oltre alle attività organizzate nei campi prova, anche eventi dimostrativi ed incontri con atleti e campioni delle diverse discipline.

A tutti gli insegnanti che accompagneranno la classe verrà offerto un kit di materiale sportivo.

Per informazioni sull’evento e per iscrivere le classi ai “campi prova” i docenti interessati possono accedere al sito dedicato:

www.sportbenessereinmovimento2015.it

Per effettuare l’iscrizione bisogna entrare nella sezione del sito visibile in homepage chiamata “iscrizioni on-line” nella zona riservata alle scuole dove si potrà scegliere le varie attività e le relative fasce orario degli sport che si vogliono provare.

 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *