Siti per genitori

Famiglia Cristiana – Ogni giorno contenuti di approfondimento politico, attualità, Chiesa, famiglia e volontariato.

Guida genitori – La guida per genitori online. “Essere genitore con successo significa lavorare molto duramente”. (J. Bowlby)

guida genitori

Mamme come me – Che blog!!! Veramente simpatico e creativo.
Un blog vicino ai bambini, alle mamme, alle maestre, trattando di scuola, didattica, psicologia, salute, viaggi e lavoretti artigianali con materiali riciclati.

Italiaadozioni è il portale dedicato al mondo delle adozioni. Organizzato per aree tematiche, oltre ad una guida pratica, dà informazioni sugli aspetti legali, medici e psicologici e sul percorso di inserimento del bambino in famiglia e a scuola.
Visita il sito e commenta gli articoli che ti interessano.

Viveremeglio.org – Vivere meglio… conoscendo di più. Un sito molto interessante, ricco di spunti, idee e di risorse.

Edufamily – Un sito dedicato alla famiglia: rivolto ai genitori, per permettere loro di approfondire tematiche varie, e ai bambini dai 3 ai 13 anni per trovare tante opportunità didattiche.

Il Pediatra risponde – Sito Pediatria on line, dove è possibile trovare tutte le informazioni sulla salute dei bambini. E’ possibile anche porre delle domande.

pediatra

Bambinopoli.it – Il portale Bambinopoli aiuta Mammi e Papino a diventare grandi, insegnando loro tutto ciò che bisogna sapere su concepimento, gravidanza, neonato, età prescolare, scolare, feste, vacanza, etc. etc.