Seminari di educazione fisica e sportiva

Educazione fisica – D’Anna Per il benessere dello studente nei nuovi seminari rivolti ai docenti

Materiali digitali e nuove tecnologie a supporto di una disciplina che si rinnova, guardando al disagio giovanile e all’insegnamento in lingua straniera

FIRENZE,  19 gennaio 2015 – La Casa editrice D’Anna, in collaborazione con CAPDI & LSM (Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati Isef e dei laureati in Scienze motorie) e con Raduni Sportivi, propone il ciclo di seminari gratuiti all-day rivolto ai docenti, ai laureati e laureandi di Scienze motorie, con interventi di specialisti sul tema “Il benessere dello studente: l’Educazione fisica e sportiva per vivere meglio”.

Le tematiche

Si affrontano argomenti quali le competenze motorie e la loro valutazione nella scuola secondaria, gli aspetti metodologici e pratici della disciplina, si approfondiscono le possibilità offerte dai materiali didattici digitali e dalle nuove tecnologie. La seconda parte della giornata è dedicata ad ulteriori applicazioni e sbocchi della disciplina, come il rapporto tra l’Educazione Fisica e il disagio giovanile e l’insegnamento in lingua straniera.

I materiali

Ai partecipanti saranno consegnati materiali specifici della disciplina utili alla didattica e sarà possibile esaminare le ultime pubblicazioni. Ai partecipanti all’incontro sarà distribuito il fascicolo sui BES curato dalla psicologa Elisa Niccolai e pubblicato dalla Casa editrice D’Anna.

Le novità principali

Molto spazio nel corso degli eventi 2015 sarà riservato alle tematiche relative al CLIL (Apprendimento Integrato di Lingua e Contenuto) e alle modalità di approccio didattico personalizzato per valorizzare le capacità dei singoli studenti con disabilità fisica o intellettiva.

Il calendario degli incontri

Il ciclo prevede tre incontri, che si terranno nelle città di Alessandria (13 febbraio), Sassari (27 febbraio) e Perugia (13 marzo). Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito Edusport al link http://bit.ly/Calendario-DAnna-Per.

L’iscrizione alla giornata può essere effettuata tramite fax o direttamente dal sito Edusport, compilando il modulo presente a questo link http://bit.ly/DAnnaPer

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *