Scuola tua

sito scuolaSegnalo uno stupefacente spazio web didattico scoperto da poco: il sito Scuolatua dell’insegnante Nello De Luca dedicato ai suoi allievi ma anche a quanti sono alla ricerca di materiali didattici per la scuola primaria.

Uno dei migliori siti didattici in assoluto, a mio parere, dove si possono trovare attività didattiche, lezioni svolte alla LIM, video, foto, verifiche online, schede didattiche, mappe concettuali, programmi ed altro.

Avendo nelle sue classi diversi alunni con DSA, l’autore ha realizzato attività inclusive con le quali, anche chi ha difficoltà di decodifica testuale, grazie ad audio, video e altre interazioni può fruire dei contenuti proposti; trattasi in particolare di schede-attive e foto attive.

Alla seconda voce di menu denominata “Schede” troviamo parecchi materiali didattici di Italiano, Geografia, Storia, Festività, Origami, Tangram.

Taggato , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.