Uno scanner portatile perfetto per digitalizzare contratti, pagine di libri, riviste e molto altro.
Ci sono diversi modi per scansionare documenti e foto in mobilità, ad esempio molti usano App per tablet e smartphone ma il risultato spesso non è ottimale.
Il modo migliore rimane però far affidamento su un dispositivo dedicato come il Taotronics TT-DS001, uno scanner pensato per essere portato in giro. Esso si distingue per essere leggero e compatto. Può sfruttare una risoluzione massima di 900 dpi, configurabile in 600 e 300 a seconda delle necessità. Permette di digitalizzare immagini, testi, pagine di riviste, libri, ecc. ecc.
Basta passare il sensore sull’oggetto e scegliere se archiviare il risultato su una scheda SD interna, oppure trasferire subito il tutto su PC tramite un software dedicato. Possiamo scegliere il formato PDF e JPG a seconda di quello che vogliamo ottenere. Sfrutta una tecnologia che riduce al minimo la possibilità di distorsioni ottiche. La compatibilità arriva perfino a Windows 2000. Di contro il software OCR non è compatibile con il Mac.
Su Amazon costa circa 54 €.
[amazon_link asins=’B00FJPC7OI’ template=’ProductCarousel’ store=’https://programma-affiliazione.amazon.it/home/account/tag/manage?tracking_id=app052-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67aac9ee-5756-11e8-91de-23e55c9b4c98′]