S.O.S. Sostegno

sos sostegnoS.O.S. Sostegno – L’agorà dell’insegnante specializzato di sostegno – E’ un forum dedicato agli insegnanti di sostegno, il luogo giusto dove trovare link, scambiarsi idee, materiali per le attività didattiche.
Nelle pagine di questo stupendo sito, troverete innumerevoli materiali, a cominciare dalla didattica di sostegno di tutte le materie sia nella scuola primaria sia nella scuola secondaria di primo e secondo grado, e poi: mappe mentali e concettuali, strategie di intervento e esercizi per la didattica speciale, prove di ingresso, verifiche, relazioni, PEI, PDP, programmazioni, logopedistavideo, canzoni, ed altro.
Non c’è che dire! Un sito stratosferico, ricchissimo di risorse e materiali di ogni genere per il sostegno.
Per usufruire di tutto ciò che offre il sito, è preferibile registrarsi.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a S.O.S. Sostegno

1. Daniela Petroni dice:

Comprando la rivista Focus di questo mese ho visto che c’è un articolo molto bello che parla della matematica e della predisposizione per questa materia. La matematica può spesso rappresentare un incubo per molti ma grazie a piccoli trucchi si può affrontare senza ansie. Sapevate che stare al sole può favorire il ragionamento logico-matematico?