Record Voice & Pen

appRecord Voice & Pen è un app di Windows 8 per la creazione di video di lezioni, istruzioni passo passo, presentazioni o qualsiasi tipo di screen casting (cattura ciò che compare sullo schermo). Registra la tua voce e il disegno che esegui con la penna o il dito allo stesso tempo.
È possibile annotare le immagini mentre spieghi, e condividerlo come video (mp4 ) per posta elettronica (email), caricare su YouTube o Facebook , o usarlo nelle presentazioni e nelle aule di scuola.
È possibile creare una registrazione veloce, dove si inizia immediatamente la registrazione sia della parte vocale sia del disegno.
Ma si può anche iniziare con una registrazione di base solo di disegno. In un secondo tempo sarà possibile registrare la propria voce sulla registrazione di base.
Diverse sono le possibilità di editing. Quando si crea una nuova registrazione, ad esempio, si può impostare il colore di sfondo. Ma si può anche aggiungere un’immagine di sfondo. Quando si aggiunge un immagine di sfondo è possibile ingrandirla o ridurla in modo molto semplice con la tecnica del trascinamento; è anche possibile inserire l’immagine sulla tela dove si vuole.
Si inizia la registrazione premendo il pulsante di registrazione in basso a destra. Un timer appena sopra il pulsante di registrazione vi mostrerà la durata della registrazione in esecuzione. Premendo il pulsante in alto a sinistra nella lista, si può cancellare la registrazione di un’immagine, in modo da visualizzare solo il colore di sfondo. Si può modificare lo spessore della penna facendo clic sul menu spessore penna e muovere la penna o il dito verso l’alto, o verso il basso; stessa operazione con i tasti + e – .
Premendo nuovamente il pulsante di registrazione nell’angolo in basso a destra, la registrazione si fermerà, e un menu verrà presentato. Questo menu consente di riprodurre quello che è stato registrato.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *