Rapid Typing

Rapid TypingIl software che propongo oggi insegna a usare in modo più efficiente la tastiera di un PC. Si chiama Rapid Typing ed è disponibile al download all’indirizzo www.rapidtyping.com. Non sia mai che usiate ancora la tastiera con due dita!

Certo, in questo non c’è nulla di male, soprattutto se se la scrittura di lunghi documenti non rientra nei vostri piani.  Tuttavia, muoversi più agevolmente sui tasti permette di accorciare di molto i tempi quando, per esempio, decidiamo di dedicarci alla scrittura di lunghi documenti come un romanzo 0 una tesi, oppure se siamo soliti tenere una fitta corrispondenza per posta elettronica con amici lontani.
La pratica rende sicuramente più veloci, ma per diventare davvero efficienti serve seguire un sistema che insegni le basi della scrittura rapida. Rapid Typing ci permetterà di scoprire come posizionare le mani, quali dita usare per premere i tasti e arriveremo a scrivere senza nemmeno guardare la tastiera.
Il programma è leggero, gratuito, facile da usare e si fonda sulle lezioni che vanno da facili a sempre più difficili. Al termine di ogni lezione Rapid Typing ci mosterà una tabella con i giudizi e un voto alla nostra precisione e velocità, formulando poi un giudizio complessivo. Proviamolo!!!!

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *