Prove Invalsi 2013

Il Test INVALSI è una prova che serve per la valutazione del livello di apprendimento dei bambini di II e V elementare, e degli studenti di I, II e III media. Si tratta di test standardizzati, anonimi e a cui insegnanti e professori non dovrebbero dare alcun voto (ad eccezione della Prova INVALSI di terza media che viene somministrata come prova d’esame e quindi rientra nel computo del voto finale). Lo scopo è quello di utilizzarli per una rilevazione statistica sugli apprendimenti a livello nazionale.
Queste tutte le date del 2013:

Scuola elementare:
– 7 maggio 2013: Prova INVALSI preliminare di lettura per le classi II e prova INVALSI di Italiano per le classi II e V
– 10 maggio 2013: Prova INVALSI di matematica per le classi II e V

Scuola media:
– 14 maggio 2013: Prova INVALSI di Italiano, di Matematica e Questionario studente per le classi I
– 16 maggio 2013: Prova INVALSI di Italiano, di Matematica e Questionario studente per le classi II

Esame di terza media:
– 17 giugno 2013: Prova INVALSI Sessione ordinaria
– 25 giugno 2013: Prova INVALSI I Sessione suppletiva
– 02 settembre 2013: Prova INVALSI II Sessione suppletiva

Per maggiori informazioni, consulta i siti d’informazione scuola sul web, come questo: http://www.skuola.net/