Progetto di formazione per gli insegnanti sulla cittadinanza europea

ufficio scolasticoComunicato dell’USR per la Lombardia – Si comunica che la sessione informativa sul “Progetto di formazione per gli insegnanti sulla cittadinanza europea” rivolto ai docenti degli istituti secondari di I e II grado di cui alla nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 14004 del 18 settembre 2013, prevista a Milano per il 10 dicembre 2013 dalle 9.30 alle 15.30, si terrà presso Palazzo Lombardia, sala Marco Biagi, Piazza Città di Lombardia, 1 Milano – come da programma.
Per contribuire alla diffusione di informazione, il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Parlamento Europeo in collaborazione con il MIUR, propongono il “Progetto di formazione per gli insegnanti sulla cittadinanza europea” affinché i docenti possano diventare forza propulsiva di consapevolezza e partecipazione presso gli studenti italiani.
L’operazione nazionale è dedicata a tutti i docenti delle scuole secondarie, che saranno raggiunti attraverso 6 sessioni informative regionali.
La Regione Lombardia è tra le 6 Regioni scelte per il progetto e l’incontro ad essa relativo si svolgerà a MILANO il 10 DICEMBRE 2013.
L’evento si terrà presso la sede dello Europe Direct Lombardia presso il palazzo della Regione e ospiterà esperti del settore, che guideranno il processo di aggiornamento professionale dei partecipanti.
Verranno inoltre distribuiti KIT multimediali (bilingue) per i diversi gradi di istruzione da proporre agli studenti in classe oltre ad un attestato di partecipazione per i docenti.
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito dell’Ufficio scolastico per la Lombardia.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *