Presentazioni con Impress

impressImpress è il software dedicato alle presentazioni di Libre Office, una suite paragonabile per completezza di funzioni a Office di Microsoft, con il piccolo dettaglio che è completamente gratuita. Il programma offre tutti gli strumenti per gestire una presentazione multimediale con effetti di animazione e strumenti di disegno ad alto impatto.

Sono supportate una gamma completa di visualizzazioni: Disegno / Contorno / Slide / Annotazioni / Ordine diapositive, per soddisfare ogni esigenza degli autori della presentazione e del pubblico, oltre alla possibilità di una visualizzazione multi-area per avere a portata di mano tutti gli strumenti.

Parcheggiate gli strumenti da disegno più comunemente usati, sul vostro schermo, ed attivateli con un singolo clic.
L’animazione e gli effetti animati rendono viva la vostra presentazione. Fontwork permette di creare sbalorditive immagini 2D e 3D, a partire dal testo. Create immagini realistiche in 3D con incredibile velocità e resa.

Salvate i vostri documenti nel formato OpenDocument, lo standard internazionale per i documenti di ufficio. Questo formato, basato su XML, è uno standard aperto: ciò significa che non siete legati a IMPRESS. Potete aprire i vostri documenti con qualsiasi programma compatibile con OpenDocument.

Con Impress, inoltre, potete leggere tutti i vostri precedenti documenti di PowerPoint (compresi quelli creati con PowerPoint 2007) e salvare il vostro lavoro nei formati Microsoft PowerPoint per inviarli a chi è ancora legato ai prodotti Microsoft. In alternativa, utilizzate la capacità integrata di IMPRESS di creare versioni Flash (. Swf) delle vostre presentazioni.

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *