Pratica musicale nella scuola primaria

In Sicilia ben 170 scuole hanno presentato un progetto di insegnamento della pratica musicale nella scuola primaria e sono state autorizzate da questo anno scolastico, dimostrando la vitalità della scuola primaria in Sicilia.

Per venire incontro alle esigenze organizzative e di erogazione del servizio rappresentate dai DDSS e dai referenti, il comitato tecnico-scientifico ha proposto azioni di accompagnamento alla realizzazione dei progetti, che prevedono seminari di informazione e occasioni di confronto , formazione e monitoraggio .

Sono organizzati quindi 2 seminari di informazione in cui si presenteranno le Linee Guida del DM 8/11, i possibili modelli organizzativi, i contenuti , le metodologie e alcune buone pratiche già realizzate.

Tali seminari sono riservati al Dirigente e al referente del progetto di ogni scuola autorizzata e si svolgeranno:

per la Sicilia Orientale (CT-RG-SR-ME) a Catania il 7 Ottobre 2014 ,dalle 9,00 alle 13.30, presso l’IC PARINI V. Quasimodo 3

per la Sicilia Occidentale (PA-AG-CL-EN-TP) a Palermo l’8 Ottobre ,dalle 9,00 alle 13.30, presso la DD ARCULEO di V.Vito Schifani 3 dalle 9,00 alle 13.30

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *