Piovono polpette

filmPiovono polpette è un film d’animazione in computer grafica 3D prodotto in stereoscopia dalla Sony Pictures Animation nel 2009. Il film è ispirato al libro per bambini Cloudy with a Chance of Meatballs (traducibile in Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette) scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.
E’ consigliabile per bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Trama – Un inventore impacciato ma allo stesso tempo geniale, Flint Lockwood, tenta fin da bambino di sorprendere i concittadini della piccola isoletta atlantica di Swallowmarina con le sue assurde invenzioni (scarpe spray, TV deambulante, pomata per la ricrescita di capelli, traduttore di pensiero per gli animali, topuccelli, …). Dopo tanti insuccessi, Flint cerca un’idea per far fronte alla crisi economica che ha messo in ginocchio la sua piccola isola, da sempre legata all’industria delle sardine, un tempo fiorente, ma ora snobbata dal mondo intero.
Dopo vari tentativi, Flint scopre un modo per trasmutare l’acqua in cibo attraverso un geniale apparecchio: il “F.L.D.S.M.D.F.R.”. In cerca di più energia elettrica per la sua invenzione, Flint rovina l’inaugurazione del nuovo parco a tema cittadino la sua invenzione schizza negli strati alti dell’atmosfera. Quando per Flint tutto sembra perduto, osserva cadere dal cielo migliaia di cheese-burger, scatenando l’euforia generale della popolazione, costretta da mesi a smaltire tutte le sardine invendute.
Sotto consiglio del sindaco, Flint inizia a trasmettere alla macchina una serie di istruzioni per ordinare contemporaneamente molti tipi di cibo diversi, fatto che attira sempre più l’attenzione sulla cittadina e inizia a risanare l’economia locale. Ma la sua invenzione, all’inizio osannata da tutti causerà diversi problemi alla piccola cittadina e al mondo intero.

Compera il DVD del film su Amazon: Piovono Polpette

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *