Metodologie Clil di francese alla primaria

francese clilAntonella Ramicelli, Sara Vianino e Claudia Rosso di Alliance Française di Cuneo hanno elaborato una scheda riassuntiva che illustra la possibilità di portare la metodolodie CLIL nelle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria.
Nella scheda allegata è possibile trovare un’ipotesi di discipline che possono essere coinvolte nell’insegnamento in lingua francese.
L’insegnamento della lingua straniera è previsto per un’ora base in tutte le classi, alla quale si aggiungono dei moduli di 20 o 30 minuti nelle varie discipline non linguistiche, che possono essere da 3 a 4.

Al termine della quinta classe, gli studenti potranno affrontare il Delf Prim con competenze in uscita di livello A1.