Matika.in per divertirsi con la matematica

Ho scoperto da poco un nuovo sito spettacolare, Matika.in. Propone esercizi e giochi di matematica per tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado in un modo nuovo: ludico, giocoso, divertente.
Sì, proprio così. Non l’avresti mai pensato. Per la prima volta nella tua vita ti divertirai con la matematica. Potrai giocare da solo o in gruppo.

E’ possibile addirittura scrivere un’intera classe sotto la supervisione dell’insegnante. Alla classe viene assegnato un codice grazie al quale gli alunni ci si possono iscrivere. Essi avranno delle statistiche separate per ciascun alunno.

Infine, una funzione del sito permette di creare diversi tipi di esercizi da aggiungere a tutti gli altri.
Veramente notevole questo sito creato, nell’originale, in Repubblica Ceca. Complimenti!

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a Matika.in per divertirsi con la matematica

1. Alessandra Pellegrini dice:

Come si fa d iscrivere la classe e avere il codice?