Math.it

sitoMath.it è un sito italiano dedicato alla didattica e alla divulgazione della matematica.
Il sito è organizzato in due sezioni: una rivolta ai piccoli della classe elementare, ed un’altra agli allievi della scuola secondaria superiore.
Per i più piccoli propone giochi di aritmetica, logica e geometria.
Il materiale è utile agli studenti per lo studio guidato e l’esercizio della disciplina, e ai docenti come uno strumento d’aiuto per la costruzione di unità didattiche interattivi.
Può essere usato liberamente per scopi didattici.
L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere in un contenitore organizzato un insieme di lezioni capaci di introdurre i principali argomenti della programmazione didattica, limitata ai saperi minimi comuni ad ogni ordine della scuola superiore. Le applicazioni interattive pronte all’uso, sono accompagnate da appunti di utilizzo rivolti al docente e corredate dei relativi obiettivi didattici.
Con questo spirito sono state realizzate le autoverifiche di analisi e di geometria analitica, utili alla preparazione su uno specifico obiettivo didattico. Infatti queste verifiche strutturate autocorrettive offrono allo studente una risposta immediata quando utilizzate interattivamente, ma possono essere fruite anche in versione a stampa e proposte nel modo tradizionale agli allievi.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *