Malala

MALALA è un ritratto intimo e personale del Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, divenuta un obiettivo dei talebani e rimasta gravemente ferita da una raffica di proiettili durante un ritorno a casa sul bus scolastico, nella valle dello Swat in Pakistan.
Allora quindicenne era stata presa di mira, insieme a suo padre, per la sua battaglia a favore dell’istruzione femminile e l’attentato di cui rimase vittima ha suscitato l’indignazione e le proteste di sostenitori da tutto il mondo. Miracolosamente sopravvissuta, ora conduce una campagna globale per il diritto all’istruzione delle bambine e dei bambini nel mondo, come co-fondatrice del Fondo Malala.
Il celebrato regista di documentari Davis Guggenheim (UNA SCOMODA VERITÀ, WAITING FOR “SUPERMAN”), vincitore di un Oscar®, ci mostra l’impegno di Malala, di suo padre Ziauddine della sua famiglia nella battaglia per l’istruzione femminile a livello globale. Il film è uno sguardo sulla vita di questa ragazza straordinaria – dal profondo rapporto con suo padre che ha ispirato il suo amore per l’istruzione, al suo appassionato discorso alle Nazioni Unite, alla sua vita quotidiana con i genitori ed i fratelli.

Durata 93 minuti. Il film originale è indicato per la scuola secondaria di I e II grado. Per i più piccoli si consiglia la versione per bambini di Viviana Mazza.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *