Loescher web tv

wevtv loescherLa Casa editrice Loescher, specializzata in editoria scolastica, ha progettato una web TV interamente dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa.
Si rivolge a studenti che desiderano esercitarsi e ripassare una o più materie usando le video lezioni e i documentari dotati di esercizi, e agli insegnanti che desiderano scaricare e usare in classe le schede attività legate ai video.

I video

La webTV di Loescher Editore è un utile strumento soprattutto per le lingue straniere (inglese, francese, tedesco e spagnolo), per arte, per italiano e italiano per stranieri. È adatto anche per le classi che adottano l’approccio Clil. Contiene i seguenti tipi di video:
– mini documentari da usare in classe, accompagnati da esercizi
– documentari da guardare a casa come integrazione o approfondimento della lezione
– documentari lunghi da usare in classe
– videopillole per fissare e ripassare i concetti

Come funziona

Chi possiede un testo Loescher o D’Anna non solo può accedere gratuitamente a tutti i video del volume sia sulla webTV che su www.imparosulweb.eu, ma possiede anche un abbonamento in omaggio che gli consente di vedere GRATIS tutti i video della webTV .

Per vedere i video relativi al volume che si possiede, bisogna prima sbloccare il testo su www.imparosulweb.eu. Quindi, su questa piattaforma sarà possibile vedere e effettuare il DOWNLOAD dei video.

Per vedere GRATIS TUTTI I VIDEO DELLA WEBTV invece bisogna semplicemente, una volta sbloccato il volume su www.imparosulweb.eu, registrarsi con le stesse credenziali su webtv.loescher.it.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *