Leggiamo l’arte

leggere l'arteIl sito Leggiamo l’arte – software didattico è dedicato agli alunni di scuola primaria affinché comincino a familiarizzare con le opere d’arte e i luoghi artistici presenti in Italia e nel mondo, e siano consapevoli, in particolare, riguardo all’ingente patrimonio artistico dell’Italia.
Il software oltre che ai bambini è rivolto agli insegnanti di arte e immagine che intendano avvalersi dei contenuti didattici proposti al suo interno.
Il sito è suddiviso in cinque sezioni principali:

1- Impariamo la storia dell’arte, con le sotto pagine: Arte preistorica, Arte antica, Arte medievale, Arte moderna, Arte contemporanea, Percorsi artistici.

2- Arte e LIM. Le opere degli alunni. Presentazione dei lavori dei bambini attraverso l’utilizzo della LIM, suddivisi tra le classi del plesso.

3- Arte su internet. Navigazione siti web di particolare interesse artistico.

4- Arte in televisione. Visualizzazione siti web relativi a programmi didattici televisivi di specifico interesse, con accesso alle relative puntate.

5- Una visita al museo. Navigazione tra musei, edifici storici e luoghi artistici tra siti web e you tube; gestione delle immagini in 3D relative agli edifici museali analizzati, tramite i software Google Earth e Google.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *