Lavagna online Tutorsbox

tutorsboxTutorsbox è una lavagna online che permette agli utenti di utilizzare il proprio PC o tablet per sessioni di tutoring per le proprie classi. Non richiede installazione, in quanto si utilizza tramite un browser qualsiasi.
Sono ammessi alle sessioni fino ad un massimo di 10 studenti per classe.
Il docente può manipolare qualsiasi elemento sulla lavagna e, in tempo reale, esso sarà disponibile agli studenti con i quali condivide la sessione dei lavori.
Si possono creare corsi di tutoring online fruibili, in quanto sono a disposizione penne, immagini, testi e simboli matematici da inserire direttamente sulla lavagna.
Si possono aprire tutte le lavagne che si ritiene opportuno. Tutti i lavori, compresi file utilizzati, schermate, lavagnate con proposte di esercizi, possono essere salvati nel proprio spazio per essere riutilizzati successivamente con altre classi. Tutorsbox possiede un editor dedicato alle formule matematiche, con possibilità di disegnare grafici di funzioni. Dà anche la possibilità di utilizzare chat quali Skype, Google Hangout e Mumble per le “conferenze”. Basta inserire i dati del proprio account per avviare in modo semplice delle sessioni di chat con i propri studenti. Le funzioni sono molteplici, per valutare il programma collegati al link tutorsbox 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *