La profezia delle ranocchie

Film d’animazione francese diretto da Jacques-Remy Girerd “La prophétie des grenouilles”. Origine: Francia 2003. Durata: 86′. Film adatto per la scuola materna e elementare.

filmUna nuova Arca di Noè scivola sulle acque tempestose di un nuovo diluvio universale. A cercare scampo dall’inondazione, oltre agli animali in coppia, è una famiglia inconsueta: un vecchio ex marinaio suonatore di chitarra; la sua giovane moglie nera, vanamente appassionata a sortilegi e riti esoterici; il loro figlio adottivo, che una volta tanto è un bambino bianco; una prepotente bambina ospite, i cui genitori padroni di uno zoo sono per il momento in Africa.
Da mangiare ci sono soltanto patate, i carnivori non ne possono più e vogliono mangiare gli altri animali, il complotto della malvagia tartaruga è sul punto di riuscire quando, finalmente, smette di piovere e una festa celebra lo scampato pericolo.

Il film vuole educare i bambini alla non-violenza, al rispetto e alla solidarietà (“Abbiamo bisogno gli uni degli altri”).
Fantasioso, piacevole e ben riuscito.
Se vuoi, potresti comperarlo su Amazon: 
La profezia delle ranocchie

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *