La bibbia per bambini

labibbiaperbambini

Un viaggio condiviso tra genitori e figli insieme per imparare, divertirsi, emozionarsi con le App della CollanaLa bibbia per bambini” edita da Editrice Scuola.
Le App raccontano le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento, con la possibilità di ascoltare e leggere gli episodi biblici più fondanti (dalla Creazione alla vita di Gesù) con linguaggio e immagini pensati per loro, interagendo ludicamente con gli elementi delle illustrazioni.
Proposta in 3 lingue – italiano, inglese e spagnolo –, questa Collana vuole avvicinare i bambini dai 4 ai 10 anni d’età ai grandi temi della vita presenti nella Sacra Scrittura, aiutati dal fascino di un racconto avvincente e dalle nuove tecnologie, a loro così familiari.
Sapendo quanto calore trasmette la voce dei propri cari, l’App prevede l’opzione di personalizzazione vocale: mamma e papà, i nonni (ma anche l’insegnante, o lo stesso bambino) possono sostituirsi alla narrazione dei doppiatori professionisti, e caratterizzare in questo modo l’esposizione.

Pur rispettando l’originale biblico, il testo della raccolta è stato riscritto da autori specializzati in racconti per l’infanzia, e risulta non solo più comprensibile ma, carico di sfumature poetiche ed immagini originali.

Per non parlare del realismo acustico degli effetti sonori che, insieme alla musica d’accompagnamento, arricchisce la serie con un audio coinvolgente.

Immersi in questa magica atmosfera, voi e il vostro bambino assaporerete il fascino del ‘Libro dei libri’, senza tralasciare la parte più ludica.
Una nutrita sezione di giochi movimenta le App, proponendo, a fianco ai sempreverdi puzzle e memory, originali attività di coordinamento mano-occhio e capacità d’osservazione, in grado di far combaciare intrattenimento puro ed educazione.

Titoli della Collana “La Bibbia per bambini”:

La Creazione
Mosè
Davide e Golia – presto disponibile –
Noè e il Diluvio Universale – prossimamente –
La Vita di Gesù – prossimamente –

 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *