Kee Pass Password Safe

softwareKeePass Password Safe è un software open source per la gestione di password, creato per piattaforma Windows e con varianti, non ufficiali, per Linux, Mac OS X ed altri sistemi operativi.
Un password manager è uno strumento utilissimo per chi usa quotidianamente Internet e fatica a districarsi tra decine e decine di password diverse.
Permette di archiviare, proteggere e memorizzare le password personali e può dialogare direttamente con il browser o con altre applicazioni inserendo automaticamente le credenziali di accesso necessarie.
KeePass adotta un algoritmo sicuro e affidabile (AES con chiave a 256 bit) per la cifratura non solo delle password ma di tutto il database in cui vengono memorizzate.
KeePass è disponibile anche in versione “portable”, perciò può essere eseguito su qualsiasi computer con Windows anche senza doverlo installare. È anche dotato di funzionalità di esportazione e di stampa: le password possono essere stampate e archiviate in un luogo sicuro, e possono essere esportate in un file Csv per la successiva importazione in altri software. KeePass include poi funzionalità di ricerca all’interno del database e permette di usare il drag and drop con il mouse per inserire password e nomi utente nei moduli di autenticazione di programmi e siti Web.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *