Innovation for education, per la scuola

sito innovationÈ nato il blog Innovation for education, una piattaforma di approfondimento rivolta a formatori, docenti, dirigenti e personale della scuola in genere.

Come fa intuire il nome, il blog è ricco di spunti e riflessioni sull’innovazione nella didattica tramite tecnologie, persone ed ambienti: una piattaforma completamente gratuita a disposizione di tutti gli appassionati di didattica, fuori e dentro la scuola.

All’interno di questo portale sono racchiusi contributi eccezionali, di professionisti indiscussi della formazione e del fare scuola a 360°, riconducibili fondamentalmente a tre tipologie:

1. Approfondimenti teorici

2. Idee di lezione e attività pratiche “hands on”

3. Case study

Ma Innovation for education non è solo testi e lunghe disquisizioni, nello spazio virtuale di questo universo didattico potenzialmente infinito trovano casa anche altri contributi, come foto, video, grafici, schemi, esempi, attività hands on e tutto ciò che può aiutare a rendere il proprio lavoro e la propria passione più semplice da aggiornare ed integrare.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.