Informatica per bambini

Laboratorio di Informatica è un laboratorio interattivo pensato per gli studenti della scuola primaria, che può essere utilizzato dall’insegnante come supporto alla didattica dell’informatica, o dai genitori per guidare i bambini all’utilizzo consapevole del PC. Il laboratorio è gratuito. Per visualizzarlo è necessario avere installato sul proprio computer il plug-in di flash.

Ciascun modulo e ciascuna unità sono disponibili sia in versione senza audio sia in versione con audio.

La parte teorica e la parte pratica del laboratorio si fondano su un approccio ludico: i bambini, attraverso piccole animazioni (parte teorica) e giochi interattivi (parte pratica esercitativa) raggiungeranno divertendosi gli obiettivi di apprendimento segnalati per ogni modulo.

Rino è un computerino dalla “faccia” buffa: sarà lui a guidare i bambini e ad accompagnarli, modulo dopo modulo, alla scoperta dell’informatica. Accanto a lui ci saranno altri simpatici personaggi come il professor Domandoni, Bettina la bambina…

Il laboratorio è organizzato in 4 moduli, ciascuno a sua volta suddiviso in unità didattiche. Ciascuna unità propone un’animazione che spiega il tema e uno o più giochi interattivi per esercitare quanto appreso nell’animazione. Al termine del laboratorio i bambini riceveranno l’attestato di Rino il Computerino da stampare e appendere in bella mostra. Vai subito ad esercitarti!

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a Informatica per bambini

  1. voglio imparare informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *