Imparo a leggere

Imparo a Leggere è una app Android ispirata a un gioco per bambini e bambine tra i 2 e i 6 anni ideato da Maria Montessori per introdurre i più piccoli al mondo della lettura.
Il gioco è molto semplice: il bambino deve abbinare la carta illustrata alla parola corrispondente al disegno e, se l’abbinamento è corretto, ascoltare la parola pronunciata dal genitore che lo accompagna. Con l’aiuto e l’accompagnamento del genitore, il bambino si esercita poco alla volta ad abbinare immagine, parola scritta e parola parlata.
Con Imparo a Leggere l’apprendimento è accompagnato da immagini deliziose, un allegro e divertente sound design e tanti palloncini colorati da scoppiare tra un esercizio e l’altro.
Imparo a leggere è una app realizzata con MakeItApp, innovativo social network su cui gli utenti (grafici, sviluppatori e esperti in ogni campo) possono realizzare app insieme.
Questo è il link per scaricare la app: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rifo.imparoaleggere al costo di € 1,79.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *