Il giallo del bidone giallo

Il giallo del bidone giallo è una pellicola americana piena di dettagli umoristici. Il film propone un’ora e mezzo di svago creando dialoghi e atmosfere piuttosto surreali nello stile tipico del costume contemporaneo d’oltreoceano.
ANNO: 1990
DURATA: 103 minuti
REGIA: Emilio Estevez
ATTORI: Geoffrey Blake, Dean Cameron, Keith David, Emilio Estevez, John Getz, Leslie Hope, John Lavachielli, Darrell Larson, Charlie Sheen, Hauk Wolinski

Carl Taylor e James St. James, due netturbini squattrinati e sventati amici con velleità ecologiche, si propongono di aprire un negozio di surf in California, ma, a causa dell’inquinamento, la splendida spiaggia dove i due hanno iniziato il lancio pubblicitario dei loro pittoreschi surf, viene dichiarata inagibile. Ne è responsabile il presidente di una mastodontica industria, la Chemlife, un arrogante e avido Maxwel Potterdam III, assolutamente privo di scrupoli, che ha fatto gettare in mare, malgrado i divieti, centinaia di barili di rifiuti tossici. Il sindaco della città, Jack Berger, che ha osato richiamare severamente l’industriale, viene ricattato e minacciato, e infine trovato morto da Carl e James in un bidone della spazzatura. Per disfarsi dell’ingombrante reperto, al fine di evitare noie con la polizia, i due netturbini incappano nelle più spettacolari avventure.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *