Glenn amatissimo

Glenn amatissimo è un libro adatto a tutte le età, agli amanti degli animali e a chi li teme ma vuole superare le proprie fobie. Claudia Manuela Turci ne è l’autrice e il Ciliegio editore.

Il libro ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria “Franz Kafka Italia” 2015, ed è corredato di scheda didattica della Prof.ssa Lucia Gaddo Zanovello.

Biografia, romanzo e poesia, letteratura colta e popolare, si sovrappongono alla luce di una rinnovata sensibilità. Perché la storia di Glenn – cane vecchio e malato, che non sperava più di avere una famiglia – è la storia di due anime affini che si trovano e affrontano insieme, con nuovo slancio, le difficoltà che la vita presenta loro quotidianamente.

Un taglio divertente e una prospettiva ottimistica prevalgono, malgrado la presenza di non pochi picchi drammatici, e ci fanno subito capire che non ci troviamo di fronte al solito libro “canino”.

Il libro ha ispirato il Premio Letterario Lord Glenn ed è stato inserito in un ampio progetto culturale. L’autrice sta scrivendo il Ciclo di Glenn, con l’augurio che possa contribuire a cambiare la mentalità di molta gente, per salvare le creature che non hanno voce, ritrovando se stessi.

Su Amazon è disponibile anche in formato ebook.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *