Giornata dei nonni. Concorso nazionale di poesia e narrativa

Il concorso viene bandito con l’obiettivo di fortificare il rapporto nonno-nipote. L’accumulo di competenze di vita e di conoscenze sulla famiglia, le sue origini, le sue vicende, ha reso i nonni detentori di un sapere da tramandare alle future generazioni.

Il tema del concorso consiste nello sviluppare l’argomento assegnato dalla commissione in forma di prosa o di poesia. Destinatari del bando sono le Scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado. La partecipazione è totalmente gratuita. Il concorso è articolato in sezioni distinte:

Sezione A – riservata alle classi 3^ – 4^ – 5^ della Scuola Primaria

Sezione B – riservata alle classi della Scuola Secondaria di 1°grado

Sezione C – riservata al 1° biennio Scuola Secondaria di 2° grado

I lavori possono essere presentati da singoli o gruppi (due o più studenti). Resta inteso che, in caso di premiazione, il premio sarà unico ed assegnato solo all’opera, indipendentemente da quanti abbiano concorso alla sua realizzazione.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Comune di Sestri Levante Assessorato alla Cultura Piazza Giacomo Matteotti, 3  16039 Sestri Levante(Genova) e dovranno essere spedite entro e non oltre il 31 Maggio 2018.