Concorso: Fare il giornale nelle scuole

USR Piemonte – Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti nell’ambito di un complesso programma tendente ad avvicinare i giovani al mondo dell’informazione e della comunicazione, ha indetto la XIV edizione del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole”. 

Il progetto è volto alla valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio nelle scuole ed ha come scopo quello di spingere le scuole di ogni ordine e grado a realizzare giornali scolastici con la collaborazione, oltre che degli studenti, anche degli insegnanti.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, anche attraverso i vari Ordini regionali offre alle scuole ogni opportuna consulenza ed assistenza in merito.

Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno inviare entro il 14 gennaio 2017, secondo le modalità in bando, la scheda di partecipazione allegata o scaricabile dal http://www.odg.it/category/categoria-notizia/fare-il-giornale-nelle-scuo… debitamente compilata e n. 2 copie per ogni singolo numero del giornale, o dei giornali, con i quali si concorre.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *