Expo 2015

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà l’esposizione universale, che ha per tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il portale TOGETHER IN EXPO 2015 , promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, è rivolto a tutte le scuole italiane ed estere affinché siano protagoniste di EXPO Milano 2015.

Uno spazio digitale che presenta materiali didattici, contributi di esperti, narrazioni sugli itinerari tematici dell’esposizione universale ma soprattutto attività a forte impronta social che coinvolgono gli studenti in sfide, MISSIONI “digitali” per far sì che, attraverso giochi, quiz, spunti di attività, riescano a superare confini e differenze ed elaborino insieme un patrimonio di cultura alimentare e sostenibile nel segno di EXPO Milano 2015, da condividere e da diffondere, attraverso la loro testimonianza diretta.
Per partecipare compili il form di registrazione e iscriva la classe o le classi che intende coinvolgere nell’iniziativa. Ogni squadra che si iscrive riceve di default 10 punti di ingresso, ma iscrivendosi entro il 30 ottobre 2014 riceve ben 25 punti.
TOGETHER IN EXPO 2015 costituisce infatti un’ottima occasione per scambiare visioni e proposte sui temi dell’alimentazione sostenibile, solidale ed equa; per allacciare e riallacciare rapporti con scuole di altri Paesi; per mettere in rete il patrimonio di esperienze e buone pratiche, condividendole con docenti e studenti di tutto il mondo.

Centro Coordinamento TOGETHER IN EXPO 2015
Per informazioni, richieste, segnalazioni: info@togetherinexpo2015.it
Numero Verde: 800.11.77.60
Skype: togetherinexpo2015
www.togetherinexpo2015.it

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *