Ex-Smokers iCoach

ex-smokersiCoach è una piattaforma online di educazione alla salute che aiuta i fumatori a rinunciare al fumo. L’educazione online, vale a dire il processo di sviluppo comportamentale in ambiente virtuale, si basa su ricerche pionieristiche, esperienze cliniche e conoscenze di psicologi ed esperti della comunicazione.

La piattaforma, totalmente gratuita, è disponibile nelle 23 lingue ufficiali dell’UE. iCoach ha già dimostrato la sua efficacia: oltre il 30% delle persone che l’hanno provata ha smesso di fumare.

iCoach non si rivolge soltanto a chi desidera lasciarsi il fumo alle spalle, mirando anche a informare chi non è ancora pronto a spegnere l’ultima sigaretta. Ed è proprio questo che rende iCoach uno strumento unico nel suo genere. All’inizio, all’utente viene chiesto di compilare un breve questionario che ne determina la posizione nel percorso in cinque fasi verso la libertà dal fumo. Il questionario serve a valutare il comportamento, l’atteggiamento e la motivazione dell’utente.

Le cinque fasi di iCoach sono:

Fase 1 – Non intendo smettere
Fase 2 – Dovrei smettere, ma ho ancora qualche dubbio
Fase 3 – Smetterò presto
Fase 4 – Ho appena smesso
Fase 5 – Ho smesso da un po’

iCoach guida l’utente attraverso una serie completa di strumenti interattivi. Inoltre, fornisce feedback, consigli, tecniche, esercizi e mini-test tagliati su misura per l’utente.

Allora, cosa stai aspettando? Iscriviti e scegli di sentirti meglio, avere un aspetto migliore, essere più felice e spendere i soldi delle sigarette per qualcosa di più divertente e gratificante.

L’app di iCoach

iCoach è ora disponibile gratis anche in versione mobile nell’ Appstore e nel Google Play Store. In questo modo, potrà aiutarti a superare i momenti più difficili, mentre sei in movimento e il bisogno di fumare è più acuto.
Ho testato l’ App e devo dire, purtroppo, non funziona per niente. Pertanto, installarla è tempo perso.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *