EssentialPIM ovvero come organizzare le giornate

essentialPimEssentialPIM  è un software, funziona da agenda, rubrica e gestore di posta elettronica. Si scarica all’indirizzo www.essentialpim.com/it.
E’ tutto in italiano e assolutamente gratis. E’ disponibile per Windows, e come App per Android e iOS. L’edizione base disponibile ha tutti gli strumenti che possono servirci per gestire dal computer i nostri impegni, i contatti e anche la posta elettronica, così da avere l’intera situazione sottomano in un’unica finestra di lavoro ben suddivisa e presentata.

I suoi punti di forza:

  • è uno strumento davvero completo e raffinato
  • molto intuitivo e facile da usare
  • volendo, dispone anche di un servizio cloud
  • funziona pure come rubrica

Al primo avvio ci presenta una schermata con alcuni esempi per darci modo di vedere come funziona.
– Nuova agenda: dal menu File scegliamo Nuovo e poi file di dati EPIM, per creare una nuovo agenda da zero. Inseriamo i dati.
– Nuovo impegno: facciamo clic su un giorno del calendario in basso a sinistra e poi su una delle righe nella finestra. Inseriamo i dati.
– La rubrica: alla voce rubrica inseriamo i dettagli dei nostri contatti personali o di lavoro. Possiamo indicare telefono, indirizzo, foto, note e persino data di nascita.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *