EngPods

engpods59 Video per imparare e migliorare l’ inglese dal seguitissimo Michael.
Coloro che lo hanno conosciuto non l’hanno più abbandonato e continuano a seguire i suoi video e, soprattutto hanno migliorato il loro inglese.
Michael ha vissuto per qualche anno  in Italia e l’ama moltissimo. Il suo metodo? E’ presto detto: “imparare una lingua non è lineare in natura. Quando i bambini imparano a parlare la loro lingua madre, non studiano la grammatica. Essi imparano attraverso una varietà di esperienze che utilizzano una combinazione di sensi. Questo è uno dei motivi per cui si balla e canta quando insegniamo ai bambini. Lo stesso vale per gli adulti, che sono solo bambini più grandi, dopo tutto! Più esperienze sensoriali si hanno nell’apprendimento, maggiori sono le probabilità di conservare ciò che si è imparato”.
Questi video non sono una panacea, ma sono un passo importante. Altro consiglio utile è quello di guardare i piccoli pezzi di un film o un programma TV in DVD, o in un altro formato che permette di passare i sottotitoli o di spegnerli. Cambiare l’audio tra l’inglese e la propria lingua madre è anche utile. Vorrei qui ricordare che sul sito web (www.engpods.com) e il canale di YouTube (EngPodsTV), è possibile attivare i sottotitoli e disattivare cliccando su “CC” in basso a destra del video inferiore. Ciò consente di guardare un video in inglese (o la vostra lingua madre), e poi a guardarlo in un altro linguaggio per vedere quanto hai capito. Provate a guardare un video 2 o 3 volte prima di consultare il testo. Poi, dopo aver esaminato i testi, quando tornate al video, di solito capirete quasi il 100%. Tutto questo richiede solo pochi minuti. Un’altra strategia è quella di acquisire familiarità con il testo prima di guardare il video. In questo modo sarete pronti per quello che andrete dopo a sentire. Un altro suggerimento utile è quello di ascoltare solo l’audio senza guardare il video. È possibile scaricare i brani mp3 di file audio dal nostro sito engpods.com. Basta cliccare su “Lista Video” sul menu principale. Quindi fare clic sul link “mp3” su uno qualsiasi dei video.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *