Educazione Digitale

educazione digitaleEducazione Digitale è una piattaforma didattica riservata esclusivamente agli insegnanti che offre strumenti didattici, interessanti contenuti e risorse pedagogiche da utilizzare in classe o in aula di informatica.
Grazie alle innovative metodologie didattiche, basate sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), in questo spazio potrai trovare tutto il necessario per lezioni extracurricolari dinamiche e coinvolgenti, in grado di favorire un processo di apprendimento efficace, immediato e, finalmente, personalizzabile in base alle reali esigenze degli alunni.

In ogni percorso offerto avrai strumenti didattici ICT diversificati per ordine e grado d’istruzione, che ti aiuteranno ad arricchire la tua offerta formativa.
Gli educational disponibili, seppur diversificati, sono tutti accomunati da facilità di utilizzo e di download, nonché dall’elevato potenziale formativo: imparare, riflettere, discutere, condividere e cooperare diventano caratteristiche imprescindibili delle metodologie di Educazione Digitale