Educazione civica a scuola

Libro di testo dal titolo “Educazione Civica a scuola”, pubblicato dalla scrivente casa editrice WinScuola, con tutti gli otto argomenti previsti dalla Legge 92/2019 (più in appendice Educazione Economica e Finanziaria) per secondarie di primo e secondo grado.

Ciascun capitolo è autoconsistente, impostato per concetti e per uno studio trasversale, già dalla sua progettazione, con materiali suddivisi in unità di apprendimento che richiamano la metafora di internet: tweet, screenshot, keywords, zoom, popup, timeline, influencer, concept map, playlist, forum, post, challenge, bookstore.

Il volume è disponibile per gli studenti sia in formato cartaceo (quasi 200 pagine) al prezzo di 18,00 euro sia in e-book digitale a 7,90 euro per lo studio in classe o a casa su ogni dispositivo digitale. Da maggio 2021 disponibile in tutte le librerie sul territorio nazionale (anche per primarie a fumetti) e sui principali store online. Il docente può utilizzare in caso di adozione una piattaforma di e-learning dedicata in costante aggiornamento e integrazione per lezioni online di didattica in rete.

Registrandosi gratuitamente al sito winscuola.com si può visionare l’intera Copia saggio, la Presentazione di Roberto Maragliano, l’Indice e l’elenco delle Principali parole chiave.

————–
SECONDARIA SECONDO GRADO
AA.VV. (a cura di Paolo Quadrino), Educazione civica a scuola, WinScuola, 2020,
Pagine 196 a colori. Prezzo 18,00 euro. ISBN 979-12-80094-00-1

SECONDARIA PRIMO GRADO
AA.VV. (a cura di Paolo Quadrino), Educazione civica a scuola, WinScuola, 2020,
Pagine 185 a colori. Prezzo 18,00 euro. ISBN 979-12-80094-01-8

————–

Per ulteriori informazioni anche su corsi specifici di formazione per gruppi di docenti può visitare il sito winscuola.com oppure scrivere una e-mail a info@winscuola.com o telefonare al numero 346.687.09.15.

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.