Educazione alimentare “Il frantoio delle storie”

Per l’anno scolastico 2013/14, è previsto un Progetto di Educazione alimentare “ Il frantoio delle storie, di cui si allega scheda tecnica e modulo di adesione, che l’Istituto Nutrizionale Carapelli – Fondazione Onlus, intende promuovere, presso le classi III, IV e V delle scuole primarie, al fine di sensibilizzare insegnanti e alunni sui temi di una corretta alimentazione e incoraggiare abitudini alimentari sane, regolari ed equilibrate, creando così una coscienza che renda più consapevoli e autonomi nelle scelte nutrizionali.
La proposta è completamente gratuita e prevede, per l’anno scolastico 2013/14, la distribuzione di un kit didattico presso le scuole primarie che ne faranno richiesta.
Il kit si compone di:
1 circolare esplicativa del progetto;
25 libri per gli alunni con racconti e attività didattiche;
1 locandina con il regolamento di concorso da appendere in classe;
1 DVD con contenuti extra.
Al progetto è abbinato un Concorso che stimolerà la fantasia dei bambini e accerterà l’effettiva comprensione della tematica trattata: i bambini dovranno inventare una storia che abbia come protagonista l’olio di oliva. Verranno messi in palio dei premi per le scuole più meritevoli.
Gli elaborati dovranno essere inviati a Giunti Progetti Educativi, via Frà Paolo Sarpi 7A – 50136 Firenze entro il 16 maggio 2014.
Per ogni ulteriore chiarimento: Contact Center Didattico Ellesse Edu tel 06.70319901 fax 06.89281026 – frantoiodellestorie@ellessedu.com

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.