I libri sfogliabili permettono di caricare file PDF per poi trasformarli in un libro sfogliabile con un click. In alcuni casi è possibile aggiungere musica e anche il suono della pagina.
Puoi creare una versione digitale sfogliabile di:
un libro
un fumetto
una rivista
un catalogo
un racconto illustrato
un manuale
un listino
un giornalino della scuola
…o qualsiasi cosa possa essere virtualmente “sfogliata”.
In questo post propongo due servizi online specializzati in “sfogliabili”: Sfogliami e Flipsnack.
Sfogliami è molto semplice da usare: basta caricare il proprio file, scegliere un titolo e poi attendere … in quanto la realizzazione dello sfogliabile non è immediata, dipende dalle dimensioni del documento.
Alla fine del processo verrà inviata una mail che avvertirà che il tuo libro è pronto.
Flipsnack permette anch’esso di caricare il file pdf e il tuo libro sfogliabile digitale è pronto per essere condiviso, fare l’embed e pubblicare. Ovviamente per usufruire di maggiori funzioni, quali creare un libro digital da scratch bisogna fare l’upgrade.
Ambedue i servizi permettono di condividerlo sui social network, via email, includerlo nel tuo sito o blog, visualizzarlo su qualsiasi dispositivo connesso a Internet, compresi smartphone o tablet.
[amazon_link asins=’B00QJDO0QC’ template=’ProductCarousel’ store=’https://programma-affiliazione.amazon.it/home/account/tag/manage?tracking_id=app052-21′ marketplace=’IT’ link_id=’492db3ab-311b-11e8-b9bb-51911aec0558′]