Duolingo

lingueDuolingo è un servizio rivoluzionario gratuito per imparare le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano e Portoghese.
L’applicazione è adatta sia per un principiante che voglia imparare una nuova lingua, sia per chi si trova a un discreto livello ma vuole rinfrescarsi la memoria, e aiuta a imparare in maniera intuitiva, efficace, gratis e online.
Ci si iscrive attraverso Facebook, Google plus o per email.
Ecco come funziona: qualcuno che ha bisogno di tradurre una pagina internet la carica su Duolingo. Il documento che risulta viene presentato agli studenti di Duolingo, che lo possono tradurre facendo pratica con la lingua che imparano. Quando il documento è completamente tradotto, viene restituito al proprietario originale del documento, il quale paga secondo il tipo di traduzione.
L’app Duolingo è stata nominata “app dell’anno 2013” nella categoria free per iPhone da Apple. Essa è un piccolo gioiello (disponibile anche per Android) che consente di imparare le diverse lingue giocando, quasi.
I quesiti più o meno difficoltosi riguardano termini, grammatica e pronuncia, e si avanza nella comprensione della lingua desiderata così come si farebbe con un videogame, grazie all’utilizzo di una grafica accattivante, di immagini e di brevi video.

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *