Didarca, motore di ricerca per la didattica

didarcaDidarca è un motore di ricerca dedicato alla didattica per tutte le scuole, compresa la scuola secondaria di primo e secondo grado, seleziona e classifica siti utili per chi utilizza la rete per studiare o più in generale per ricercare informazioni utili nelle differenti discipline. Si possono effettuare ricerche in un database che viene costantemente arricchito di nuovi siti.
Nella sezione Inserisci un sito, infatti, è possibile segnalare siti utili dal punto di vista didattico. Inoltre, durante la navigazione avrete sempre la possibilità di dare un voto di valutazione al sito che state visitando, relativamente alla qualità e alla quantità dell’informazione contenuta, alla facilità di usufruirne e alla libertà di accesso al sito. I siti verranno quindi elencati in base alle votazioni ottenute. In un primo tempo i nuovi siti segnalati saranno inseriti come novità per un po’ di tempo, e una volta ottenuta una votazione andranno ad inserirsi nella relativa posizione in graduatoria.